Packaging Green: proteggere il prodotto e preservare l'ambiente
La nostra ricerca di soluzioni per il packaging green è continua.
Oltre a fornire informazioni essenziali sui nostri prodotti, il nostro packaging si impegna a proteggere e preservare ciò che contiene, riflettendo il nostro profondo rispetto per la materia prima che trattiamo e per la Terra che la produce: proprio per questo, scegliamo con cura materiali che riducano al minimo il loro impatto ambientale.
Nascono così i nostri barattolini, confezionati con materiali ecosostenibili e atossici, che ci aiutano a garantire che ogni fase del loro ciclo di vita sia improntata alla sostenibilità.
Coppe carta Ciavolino
Uno dei nostri principali focus è la coppa in carta, una soluzione che abbraccia la sostenibilità in ogni aspetto.
Il materiale con cui è prodotta, proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, garantendo che la sua realizzazione non ne danneggi i delicati ecosistemi.
Con l’80% di cartoncino vergine e l’innovativo sistema apri e chiudi che permette di sigillare il prodotto per conservarne la freschezza, assicuriamo non solo la qualità del packaging ma anche quella del prodotto che esso contiene.
Tutto ciò è possibile anche grazie all’utilizzo del nostro sigillo di garanzia, che ci consente di non aver bisogno di un tappo di plastica supplementare per tutelare il prodotto all’interno delle confezioni.
Questo ci aiuta a ridurre l’impiego complessivo di materiali come la plastica al pari di tutte le risorse che altrimenti sarebbero state impiegate per produrre e trasportare questi ulteriori elementi, per noi ad oggi superflui.
Inoltre, il barattolino in carta Ciavolino è completamente riciclabile, offrendo un modo 100% ecologico per smaltire tutti i materiali di cui è composto una volta terminato l’uso.
Innovazione al servizio dell'ambiente
Per noi di Ciavolino l’innovazione continua ad essere uno dei valori fondamentali: per questo siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per migliorare ulteriormente la sostenibilità dei nostri packaging, che vogliamo siano sempre più green, a dimostrazione che è possibile proteggere il prodotto e l’ambiente allo stesso tempo.
Certificazioni: Garanzia di Qualità e Sicurezza
Le certificazioni rappresentano un pilastro fondamentale della nostra filosofia aziendale, poiché attestano il nostro impegno per garantire la massima qualità e sicurezza dei nostri prodotti. Ogni certificazione è il risultato dell’ impegno costante verso il raggiungimento degli standard più elevati e riflette la nostra dedizione alla sostenibilità, alla qualità e al rispetto dell’ambiente.
La certificazione forestale è una garanzia della nostra dedizione alla gestione sostenibile delle foreste. Ci assicuriamo che i nostri prodotti provenienti da foreste siano gestiti in modo responsabile e sostenibile, preservando le risorse naturali e la biodiversità.
La certificazione Biosuisse Organic garantisce che i nostri pinoli siano coltivati e prodotti seguendo rigorosi standard biologici che promuovono l’equilibrio tra gli interessi umani, animali e naturali, con un forte impegno per la conservazione della biodiversità e il rispetto degli animali.
L’IFS è uno standard internazionale che si basa su un metodo di valutazione condiviso per selezionare e qualificare i fornitori di prodotti alimentari. Garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari che vendiamo e ci consente di controllare il livello qualitativo dei prodotti sotto il nostro marchio.
La certificazione Kosher attesta che i nostri alimenti sono prodotti in conformità alle norme dietetiche kosher, rispettando le leggi e le tradizioni alimentari ebraiche.
La certificazione BIO attesta la conformità delle nostre produzioni alle rigide normative dell’Unione Europea, garantendo che ogni fase della filiera di produzione sia gestita secondo metodi biologici.
Lo standard globale BRC è un marchio di eccellenza riconosciuto a livello mondiale che attesta la sicurezza dei prodotti agroalimentari: questa certificazione assicura che i nostri prodotti alimentari rispettino rigorosi standard di qualità e sicurezza, garantendo la fiducia dei consumatori.
Il National Organic Program (NOP) è la normativa che regola la produzione e l’etichettatura dei prodotti biologici negli Stati Uniti dal 2001 e viene gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture).