Papaya

Caratteristiche

Senza zuccheri aggiunti
Ricca di Antiossidanti
Kosher

Shelf Life

La shelf life della papaya disidratata è di 12 mesi quando correttamente conservata.

Come conservare

Per conservare la papaya disidratata correttamente, presta attenzione alla temperatura! Se sotto vuoto tienila lontana dalle fonti di calore e umidità, mentre una volta aperta puoi conservarla in un barattolo di vetro anche in frigorifero.

La papaya contiene vitamine importanti come la C, A, E, K e acido folico, insieme a minerali come il magnesio, il potassio e il rame. Inoltre, al suo interno è presente la papaina, un enzima noto per favorire la digestione e le fibre che aiutano a mantenere la regolarità intestinale. 

*Per maggiori informazioni tecniche, si consiglia di consultare un esperto.

 

Offrire un pezzo di  papaya disidratata ai bambini può essere un’ ottima alternativa alle caramelle, ma con un vantaggio nutrizionale. Ricca di vitamine, minerali e enzimi digestivi, questa frutta  è molto dolce e perfetta per deliziare i bambini, ma offre anche benefici per la salute. Tuttavia, è consigliabile evitare di darla ai piccoli di età inferiore ai 3 anni, per garantire la sicurezza digestiva.

 

**Prima di far consumare questo alimento ai bambini, si consiglia sempre di consultare il pediatra.

Papaya proprietà e utilizzo in cucina

La papaya disidratata, originaria delle regioni tropicali, è una fonte ricca di nutrienti e un’aggiunta deliziosa alla dieta quotidiana: questa frutta esotica disidratata offre una gamma di benefici per la salute e molteplici possibilità di utilizzo in cucina.

Per esempio, puoi aggiungere pezzi di papaya disidratata al muesli o alla granola per un tocco di dolcezza e colore a merenda o colazione.

In alternativa, tritala e aggiungila a insalate di frutta fresca per un mix di sapori e texture. Per preparazioni salate, invece, puoi utilizzarla come ingrediente in salse a base di frutta per accompagnare piatti di carne o pesce.

Inoltre, la papaya disidratata può essere un’aggiunta interessante a piatti etnici, come curry o piatti della cucina asiatica, dove il contrasto tra dolce e salato è particolarmente apprezzato.

Ricorda però, pur essendo un alimento salutare è sempre da consumare con moderazione ( massimo 30 g al giorno) perché, come tutta la frutta disidratata, presenta una maggiore concentrazione di zuccheri.



Tabella Nutrizionale
Energia
1529 kJ
360 kcal​
Grassi
0 g
di cui acidi grassi saturi
0 g
Carboidrati
90 g
di cui zuccheri
74 g
Fibre
2,0 g
Proteine
0 g
Sale
0,35 g
Valori nutrizionali (per 100 g)​
papaya disidratata

Carattere della frutta

Nel mondo della frutta tropicale la papaya disidratata risplendeva,
grazie alla papaina, per la digestione e i problemi allo stomaco era una salvezza, si sapeva!

La nostra Frutta Secca

Le ricette Ciavolino

 

Scopri un mondo fatto di ricette creative e gustose che hanno come protagonista la frutta secca e lasciati tentare da un’infinità di combinazioni tutte da assaggiare!