Prugne Secche

Caratteristiche

Ricche di Calcio
Ricche di Ferro
Kosher

Shelf Life

Se conservate bene, le prugne secche hanno una shelf life di 12 mesi.

Come conservare

Conserva le prugne secche, dopo l’apertura, all’interno di un contenitore ermetico in frigorifero o in una dispensa lontana da fonti di calore, per evitare che si secchino.

Le prugne secche non sono soltanto un delizioso snack, ma anche un’opzione ricca di fibre, vitamine e minerali fondamentali per il mantenimento di una buona salute. Il loro contenuto di fibre favorisce la regolarità intestinale, aiutando a prevenire o alleviare problemi di stitichezza. Forniscono, inoltre, energia in modo sostenuto senza causare picchi glicemici, rendendole un’opzione ideale per coloro che cercano di controllare la glicemia.

*Per maggiori informazioni tecniche, si consiglia di consultare un esperto.

Le prugne secche sono un’ottima scelta per offrire ai bambini una merenda sana. Le fibre in esse contenute favoriscono la regolarità intestinale, utili per coloro che soffrono di stitichezza e i genitori possono considerarle come alternativa ai dolci, offrendo una pausa gustosa e a basso indice glicemico per gli spuntini dei loro piccoli.

**Prima di far consumare questo alimento ai bambini, si consiglia sempre di consultare il pediatra.

Prugne Secche proprietà e utilizzo in cucina

Le prugne secche sono una fonte ricca di sostanze nutritive benefiche per il corpo e sono molto utili, oltre che davvero buonissime, perché possono contribuire ad aumentare il senso di sazietà, aiutando a controllare l’appetito e a mantenere un peso corporeo sano se consumate nelle giuste quantità.

Con la loro dolcezza naturale e la ricchezza di fibre, sono un ingrediente versatile in cucina.

Tritale per aggiungere dolcezza e benefici nutrizionali a dolci, salse o condimenti. 

Tagliale per arricchire insalate o piatti di carne con un tocco di succosa bontà o mescolale a cereali o porridge per una colazione nutriente e appagante.

Sperimenta la loro presenza in piatti esotici come il Tajine marocchino o il pollo al curry indiano, in cui conferiscono un sapore unico e una consistenza tutta da provare. 

 

Tabella Nutrizionale
Energia
993 kJ
221 kcal​
Grassi
0,7 g
di cui acidi grassi saturi
<0,1 g
Carboidrati
49 g
di cui zuccheri
35 g
Fibre
6,5 g
Proteine
1,8 g
Sale
0,02 g
Valori nutrizionali (per 100 g)​
prugna secca

Carattere della frutta

Nel mondo della frutta secca, la prugna è regina!
Contro la stitichezza, è un vero portento, e con fibre e dolcezza, agisce veloce come il vento.

La nostra Frutta Secca

Le ricette Ciavolino

 

Scopri un mondo fatto di ricette creative e gustose che hanno come protagonista la frutta secca e lasciati tentare da un’infinità di combinazioni tutte da assaggiare!