Mango

Caratteristiche

Ricchi di Vitamina C
Ricchi di Antiossidanti
Kosher

Shelf Life

 La shelf life del mango disidratato è di 12 mesi.

Come conservare

Per conservare il mango disidratato, è consigliabile utilizzare un contenitore di vetro in un luogo fresco, asciutto e buio, lontano da fonti di calore e umidità. Se vuoi prolungare ulteriormente la conservabilità, puoi anche tenerlo in frigorifero.

Ricco di antiossidanti, vitamine e minerali, il consumo regolare di mango può contribuire a mantenere la salute della prostata grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Inoltre, la presenza di vitamina A nel mango può supportare la salute degli occhi, contribuendo a migliorare la vista e proteggendo dagli danni legati all’età.

*Per maggiori informazioni tecniche, si consiglia di consultare un esperto.

Il mango disidratato può essere un’ottima scelta per i bambini fin dal primo anno di vita. Questo delizioso frutto non solo offre un’alternativa sana e gustosa per uno spuntino, ma è anche ricco di benefici nutrizionali che supportano la crescita e le attività dei più piccoli. Ricco di zuccheri naturali, in particolare fruttosio, il mango fornisce all’organismo dei bambini l’energia necessaria per affrontare le giornate piene di attività, comprese quelle di studio. Tuttavia, nonostante la sua dolcezza, il mango ha anche proprietà anti-diabetiche. Consumare regolarmente una piccola quantità di mango disidratato al giorno può aiutare a mantenere sotto controllo la glicemia e prevenire l’obesità.

 

**Prima di far consumare questo alimento ai bambini, si consiglia sempre di consultare il pediatra.

Mango proprietà e utilizzo in cucina

 

Il mango disidratato è una prelibatezza che porta con sé tutto il sapore dolce e tropicale del mango fresco, ma con la versatilità e la praticità della forma disidratata.
 
Questo frutto essiccato può essere utilizzato in numerose ricette in cucina, aggiungendo un tocco esotico e aromatico a piatti dolci e salati:  è perfetto per arricchire una banale colazione composta da muesli e cereali ed è ottimo per aggiungere dolcezza e consistenza a bi8scotti e barrette proteiche fatte in casa, oppure per preparare snack nutrienti e golosi.
 
Grazie alla sua lunga conservabilità, il mango disidratato è un ingrediente ideale da tenere sempre a portata di mano per dare un tocco speciale alle tue creazioni culinarie.
 
 
Tabella Nutrizionale
Energia
2796 kJ
677 kcal​
Grassi
62 g
di cui acidi grassi saturi
6,1 g
Carboidrati
62 g
di cui zuccheri
6,1 g
Fibre
62 g
Proteine
62 g
Sale
62 g
Valori nutrizionali (per 100 g)
mango

Carattere della frutta

C'era una volta un piccolo mango disidratato,
buono e zuccherino ma da sempre un po' avventato.
Un giorno decise di partire all'avventura, alla ricerca di emozioni e senza un briciolo di paura
ma sicuro di se stesso, dell'energia e dei benefici
che porta a tutti coloro che lo mangiano felici

La nostra Frutta Secca

Le ricette Ciavolino

 

Scopri un mondo fatto di ricette creative e gustose che hanno come protagonista la frutta secca e lasciati tentare da un’infinità di combinazioni tutte da assaggiare!