Mirtilli Rossi

Caratteristiche

Ricchi di Vitamina C
Ricchi di Antiossidanti
Kosher

Shelf Life

I mirtilli rossi disidratati hanno una shelf life di 12 mesi.

Come conservare

 Per conservare perfettamente la frutta essiccata come i mirtilli rossi disidratati, è consigliabile tenerli chiusi all’interno di un contenitore in un ambiente fresco o in frigorifero.

I mirtilli rossi disidratati offrono una vasta gamma di benefici per la salute, rendendoli una scelta eccellente per uno spuntino gustoso. Questi piccoli frutti rossi, sono noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che possono contribuire a migliorare la salute dentale e ridurre il rischio di carie e placche. Inoltre, sono ricchi di sostanze chimiche chiamate proantocianidine, che possono aiutare a prevenire infezioni del tratto urinario come la cistite.

*Per maggiori informazioni tecniche, si consiglia di consultare un esperto.

 

Per i bambini di età prescolare, dai 3 ai 5 anni, la dose consigliata dagli esperti è di un cucchiaino di mirtilli rossi disidratati al giorno, per un’introduzione sicura. 

Tuttavia, per i più piccoli, dai 6 ai 12 mesi, è consigliabile iniziare con una quantità minore, tagliata o schiacciata per rendere più facile la deglutizione.

**Prima di far consumare questo alimento ai bambini, si consiglia sempre di consultare il pediatra.

Mirtilli Rossi proprietà e utilizzo in cucina

I mirtilli rossi disidratati, con il loro sapore dolce e irresistibile, stanno guadagnando una crescente popolarità nel mondo culinario moderno.

Oltre al loro gusto delizioso, questi piccoli frutti disidratati sono un concentrato di salute, poiché ricchi di antiossidanti, nutrienti essenziali e tante vitamine.

Questi tesori nutrizionali si prestano a una vasta gamma di utilizzi in cucina, diventando un ingrediente versatile e amato: puoi aggiungere una manciata di mirtilli rossi disidratati ai cereali per la colazione per dargli un tocco fruttato e fresco, oppure sprigionare tutto il loro sapore in insalate fresche e bowl di yogurt e granola, croccanti e cremosi.

La loro dolcezza naturale si mescola meravigliosamente anche con i prodotti da forno, quindi è possibile inserirli nel pane appena sfornato, nei biscotti fragranti e nei dolci sfiziosi, regalando un’eccellente nota zuccherina e di sapore extra.

Con i mirtilli rossi disidratati, ogni piatto diventa un’esperienza culinaria straordinaria, arricchita da un tocco di freschezza e salute.

Tabella Nutrizionale
Energia
1581 kJ
373 kcal​
Grassi
0,70 g
di cui acidi grassi saturi
0,07 g
Carboidrati
88 g
di cui zuccheri
64 g
Fibre
7,37 g
Proteine
0,37 g
Sale
0,01 g
Valori nutrizionali (per 100 g)
mirtillo rosso

Carattere della frutta

Nelle acque turbolente delle vie urinarie,
Capitan Mirtillo Rosso mostra tutte le sue abilità straordinarie.
Con coraggio e impegno grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, porta sollievo e felicità

La nostra Frutta Secca

Le ricette Ciavolino

 

Scopri un mondo fatto di ricette creative e gustose che hanno come protagonista la frutta secca e lasciati tentare da un’infinità di combinazioni tutte da assaggiare!